Mirabilandia


Mirabilandia, il Parco divertimenti più grande d’Italia, si trova a pochi chilometri dalla città d’arte di Ravenna, in prossimità delle più rinomate località balneari della Riviera Adriatica.

A Mirabilandia diventerete protagonisti di un universo di puro divertimento grazie alle tante attrazioni, agli spettacoli e alle aree tematiche pensate per regalare emozioni a tutta la famiglia. Nel divertimento di Mirabilandia ci si può anche tuffare grazie a Mirabeach, il Parco acquatico, che offre una fantastica atmosfera caraibica, fra spiagge cristalline ed acquascivoli capaci di stupire anche i più coraggiosi.

 Il 2017 sarà per Mirabilandia l’anno di celebrazione dei 25 anni. Tante le novità che vi aspettano per festeggiare insieme un quarto di secolo di divertimento.

 Grande novità 2017 è l’emozionante e adrenalinica realtà virtuale di Master Thai, il roller coaster a binario doppio. Non più solo le emozioni del percorso a inseguimento, ma anche la straordinaria e immersiva esperienza della realtà virtuale. Dovrete indossare gli appositi visori VR per ritrovarvi realmente fra le avventure e le mille peripezie della giungla, fra trappole e insidie da cui scappare. Il percorso sarà reso perfino più coinvolgente grazie alle missioni interattive: soffermate lo sguardo su determinati oggetti del percorso VR per dare loro vita e guadagnare preziosi punti.

L’emozione del virtuale si aggiunge quindi alle tante offerte del Parco. Solo per citare alcune delle attrazioni più apprezzate e da record ricordiamo l’inverted coaster n.1 in Europa, Katun, che vi farà volare sospesi in aria a 110 km orari; iSpeed, il launched coaster a lancio magnetico più alto e veloce d’Italia e Divertical, il water coaster più alto del mondo con un ”tuffo” vertiginoso di 60 metri. Gli appassionati del lontano west non potranno perdersi le mille avventure della Far West Valley, la nuova area tematica inaugurata nel 2016 che offre tante nuove emozioni formato famiglia. E poi ancora intere aree dedicate alla gioia dei più piccoli come la vivace Bimbopoli e la giurassica Dinoland!

 Sono tante anche le novità del palinsesto spettacoli. Show unici fra esilaranti musical che ripercorrono la storia della musica ed esibizioni acrobatiche che vi lasceranno senza fiato. Non mancherà di certo di stupire ed affascinare anche il nuovo show notturno “Mirabilandia Forever” per celebrare il 25° anno del Parco. Proiezioni sull’acqua, giochi di luce, fontane danzanti e fuochi di artificio racconteranno il susseguirsi delle stagioni del Parco nello splendido scenario del lago centrale. I fasci luminosi dello spettacolo, in sincrono con i giochi di luce della ruota panoramica Eurowheel rinnovata con un innovativo e tecnologico sistema di illuminazione led, creeranno un’atmosfera veramente spettacolare, tingendo le notti del Parco di mille colori.

Come sempre torna anche l’attesissimo “Grosso Guaio a Stunt City” in collaborazione con il brand Hot Wheels di Mattel. Con i suoi 20 anni di apprezzata attività e con gli oltre 20 milioni di spettatori, è lo stunt show ad alto tasso di adrenalina con il giro della morte più alto del mondo mai eseguito in precedenza in un Parco divertimenti.

 Per un finale di stagione “da brivido”, appuntamento con l’Halloween di Mirabilandia che va in scena tutti i weekend, dall’8 ottobre sino alla chiusura di stagione del 1° novembre, per un divertimento da “urlo” sia di giorno che di sera.

 Numerose sono anche le aree dove poter fare una pausa, all’interno delle 5 aree tematiche del Parco. Tanti bar e chioschi da cui godervi le atmosfere speciali o semplicemente rilassarvi in una verde cornice che gode del patrocinio del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio. Per chi vuole portarsi a casa un ricordo di tutte le emozioni vissute nel Parco, non mancano i negozi con una scelta davvero infinita!



Clicca su questo link e scopri come raggiungere il Parco.



Clicca su questo link per consultare giorni ed orari di apertura del parco direttamente nel sito di Mirabilandia.



Soltanto per chi prenota con Mirabilandia Vacanze il biglietto di ingresso al parco È VALIDO 3 GIORNI consecutivi, il secondo e il terzo giorno sono gratis! (vedi regolamento cliccando qui) I biglietti di ingresso per Mirabilandia ti verranno inviati tramite mail in formato elettronico assieme al voucher per l'hotel. Se non riesci a stamparli, sarà sufficiente presentarti all'ufficio Mirabilandia vacanze situato all'ingresso del parco munito di un documento di identità dell'intestatario della prenotazione, del numero del voucher e del codice d'acquisto dei biglietti per poterne ritirare una copia.