Mirabilandia

Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia, si trova a pochi chilometri dalla città d’arte di Ravenna, in prossimità delle più rinomate località balneari della Riviera Adriatica.

A Mirabilandia diventerete protagonisti di un universo di puro divertimento grazie alle tante attrazioni, agli spettacoli e alle aree tematiche pensate per regalare gioia ed emozioni a tutta la famiglia.

Sono cinque le aree tematiche del parco dove potrete entrare in atmosfere uniche e suggestive. I ragazzi e gli adulti che vogliono vivere grandi emozioni potranno, ad esempio, esplorare “Adventureland” che metterà alla prova il loro coraggio con emozionanti coaster che sorgono tra antiche città Maya e imponenti templi dell’antica Thailandia; chi, invece, vuole vivere il sogno americano non potrà perdersi “Route 66”, il regno della vera America tra coaster da primato e divertentissime attrazioni acquatiche; i più piccoli potranno avventurarsi a “Dinoland”, la più grande area ispirata al mondo dei dinosauri all’interno di un parco divertimenti in Italia o passare momenti di gioia a “Bimbopoli”. A partire da metà giugno, poi, prenderà vita la grandissima novità 2016: Far West Valley, l’area pensata per le famiglie e dedicata al mondo del lontano West.

Per le calde giornate d’estate, poi, c’è anche Mirabeach il parco acquatico all’interno di Mirabilandia, per vivere il sogno di un viaggio da favola ai Caraibi!

Se siete alla ricerca di adrenalina, potrete sfidare altezze da record e scoprire il brivido di forti emozioni grazie ad attrazioni come: Divertical, il water coaster più alto del mondo in grado di sfrecciare sull’acqua a oltre 110 km orari, dopo un ”tuffo” vertiginoso di 60 metri; iSpeed, il launched coaster a lancio magnetico più alto e veloce d’Italia che regala sensazioni da piloti professionisti con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,2 secondi e Katun, l'inverted coaster n.1 in Europa per sorvolare, a 110 km orari, le rovine di una misteriosa città Maya sospesi in aria a 50 metri da terra con le gambe nel vuoto!

Tra le novità 2016, non potrete perdervi la ricca proposta di spettacoli che è stata completamente rinnovata per far sognare grandi e piccini. Potrete assistere, ad esempio a “Magic Illusion Show” - uno spettacolo d’illusionismo ispirato alle grandi produzioni di Las Vegas e agli interpreti di storiche esibizioni - a “Il Galeone dei Sette Mari” - un’emozionate performance di parkour con pirati che si sfideranno in duelli acrobatici - a “Pirati dal Futuro” - uno spettacolo d’ispirazione steampunk che combina elementi dell’epoca vittoriana e fantascienza. Non potevano, poi, mancare due show di danza: “Mira Rock n’Roll”,  per assistere a un’esibizione di rock and roll acrobatico in stile anni ‘50 e “70’s Fever Live Musical” che contagerà tutti con la “febbre del sabato sera”. Nelle sere d’estate, poi, tornerà con nuove coreografie lo show visual & acrobatic theatre “Le Nuove Avventure di Peter Pan”, in un nuovo set “a pelo d’acqua” per una serata di sogni ed emozioni. Arricchito anche “Grosso Guaio a Stunt City”, lo stunt show ad altissimo tasso di adrenalina, in collaborazione con il brand Hot Wheels di Mattel, con il giro della morte più alto del mondo mai eseguito in precedenza in un parco divertimenti.

E le novità non finiscono qui! A partire dalla metà di giugno, potrete trasformarvi in eroi del Far West entrando nella nuova area tematicaFar West Valley”, dove le famiglie trascorreranno momenti all’insegna del divertimento grazie a nuove attrazioni ispirate a questo mondo pieno di avventura. A “Far West Valley” potrete essere protagonisti di un rodeo sul nuovo disco coaster “Buffalo Bill Rodeo”, mettervi alla prova scalando totem indiani sulle nuovissime torri interattive “Geronimo”, “volare tra i canyon” sul nuovo kite flyerAquila Tonante” e provare le “Oil Towers”, le due free fall tower più alte d’Italia con un lancio in verticale fino a 60 metri e conseguente caduta mozzafiato. Ma non è tutto, ad attendervi ci saranno anche “Gold Digger” un “wild mouse coaster” che scatta, accelera e decelera ambientato in una miniera d’oro e “El Dorado Falls”, per un viaggio da veri pionieri della Frontiera a bordo di un barcone con salto d'acqua di oltre 25 metri. I più coraggiosi, poi, potranno avventurarsi in “Legends of Dead Town”, una delle Horror House più grandi d’Europa, attiva sin dai primi giorni di apertura del parco. I più piccoli, invece, potranno divertirsi nelle due nuove aree gioco “Campo Sioux” e “Fort Alamo”, tra indiani e cowboy.

Divertimento per tutta la famiglia? La scelta è davvero ampia! Si parte con un’eccitante avventura a Dinoland per trasformarsi in impavidi esploratori alla volta di un meraviglioso viaggio nel tempo per incontrare tirannosauri e velociraptor e volare come pterodattili; i bimbi che si cimentano alla guida delle Brontocars, poi, potranno persino ottenere una patente di guida giurassica. Un’altra tappa da non perdere per i più piccoli è Bimbopoli, l’area espressamente dedicata a loro con attrazioni pensate per scatenare risate e tanta allegria.

I più impavidi sono pronti a sfidarsi a bordo di Master Thai, il duelling roller coaster a doppio binario più alto d’Europa e a scendere lungo le rapide impetuose di Rio Bravo, un fiume in piena che scorre tra canyon selvaggi? Poi, a colpi di cannonate d’acqua, si potrà sfidare l’ira di Raratonga, il temibile vulcano che domina una misteriosa isola polinesiana. Scoprirete anche i pericoli di Reset, un’elettrizzante dark ride dove, circondati dall’oscurità e armati di pistola laser, vi addentrerete nei sotterranei di una New York del futuro devastata da un misterioso cataclisma.

Nel divertimento di Mirabilandia ci si può anche tuffare! Basta entrare a  Mirabeach, il parco acquatico di Mirabilandia che, dall’11 giugno al 4 settembre, offre una fantastica atmosfera caraibica, una spiaggia di sabbia bianca di origine corallina, una rinfrescante laguna cristallina, piscine, giochi acquatici e acquascivoli capaci di stupire anche i più coraggiosi. Mirabeach, assieme alle emozioni, sa regalare anche momenti di vero relax tra bar e ristoranti, prati con ombrelloni e lettini per prendere il sole e vivere il “tropical dream” di una magica isola paradisiaca.

Per un finale di stagione “da brivido”, appuntamento con l’Halloween di Mirabilandia che va in scena tutti i weekend, dall’8 ottobre sino alla chiusura di stagione del 1° novembre.  Un divertimento da “urlo” dedicato a tutta la famiglia sia di giorno che di sera, con divertenti aree tematizzate, tunnel “mostruosi” e spettacoli in tema. Al calare delle tenebre, inoltre, i più coraggiosi potranno affrontare anche l'Horror Festival dove, in aree delimitate del parco accessibili dai 12 anni in su, si scateneranno orde di mostri e zombie pronti a disseminare il terrore e a regalare forti emozioni agli amanti del brivido.

All’interno di Mirabilandia, numerose sono anche le aree dove poter fare una pausa: avrete l’imbarazzo della scelta tra concedervi uno spuntino veloce nei tanti bar e chioschi, godervi le atmosfere speciali create dalle perfette tematizzazioni di veri e propri ristoranti o semplicemente rilassarvi nelle tante aree verdi, una cornice che gode del patrocinio del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio. Per chi vuole portarsi a casa un ricordo di tutte le emozioni vissute nel parco, poi, non mancano i negozi che offrono una scelta davvero infinita!



Clicca su questo link e scopri come raggiungere il Parco.



Clicca su questo link per consultare giorni ed orari di apertura del parco direttamente nel sito di Mirabilandia.



Soltanto per chi prenota con Mirabilandia Vacanze il biglietto di ingresso al parco È VALIDO 3 GIORNI consecutivi, il secondo e il terzo giorno sono gratis! (vedi regolamento cliccando qui) I biglietti di ingresso per Mirabilandia ti verranno inviati tramite mail in formato elettronico assieme al voucher per l'hotel. Se non riesci a stamparli, sarà sufficiente presentarti all'ufficio Mirabilandia vacanze situato all'ingresso del parco munito di un documento di identità dell'intestatario della prenotazione, del numero del voucher e del codice d'acquisto dei biglietti per poterne ritirare una copia.