Mirabilandia

MIRABILANDIA: LA STAGIONE 2022 DEL PARCO DIVERTIMENTI PIÙ GRANDE D’ITALIA


Prima di venire al Parco, verifica le misure di sicurezza disponibili sul sito alla pagina mirabilandia.it/covid-19.

 



Mirabilandia, giunto alla sua trentesima stagione, con i suoi 850.000 metri quadri di estensione è il Parco divertimenti più grande d’Italia. Le sue 6 aree tematiche ospitano attrazioni di ogni tipo, da quelle da record, che spingono il visitatore a sfidare i propri limiti, a quelle rivolte alle famiglie e ai più piccoli per condividere la magia di un divertimento senza età. 

In ciascuna area a tema si parte per mille, straordinarie avventure:

DUCATI WORLD, è la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico in un parco divertimenti, dedicata a coloro che vogliono condividere - o imparare a conoscere - una passione unica, vivendo un’esperienza totalmente immersiva; ROUTE 66 celebra il mito a stelle e strisce del viaggio in totale libertà e della velocità più ardita; con FAR WEST VALLEY l’epopea western prende nuovamente vita per i novelli pionieri, tra “pericoli” di ogni genere; si parte invece verso l’ignoto ad ADVENTURELAND, alla ricerca di luoghi selvaggi e civiltà perdute; si torna nel giurassico con DINOLAND, l’area dedicata ai dinosauri, dove si possono incontrare bestioni e creature dal fascino irresistibile; i bambini possono infine realizzare i loro sogni più segreti a BIMBOPOLI, l’area espressamente dedicata agli ospiti più piccoli.

Tra le numerosissime attrazioni presenti in queste aree è indispensabile citare almeno quelle da primato! 

Katun è un maestoso inverted coaster sul quale si possono sorvolare le rovine di Sian Ka'an, una misteriosa città maya. Con i suoi 1200 metri di percorso a 110 km orari, loop a 360 gradi e un salto di 50 metri, Katun è l'inverted coaster n.1 in Europa. I suoi binari scorrono infatti sulle teste dei viaggiatori, accentuando l’impressione di una corsa adrenalinica, per un incredibile viaggio indietro nel tempo, sospesi nel vuoto.

Il roller coaster iSpeed ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,2 secondi per poi sfrecciare a 120 km/h su curve mozzafiato! La caratteristica più peculiare di iSpeed, che lo rende unico in Italia, è quella di possedere un dispositivo di propulsione magnetica che lancia i viaggiatori ad elevatissima velocità sin dalla stazione di partenza, dando loro la sensazione di essere letteralmente risucchiati dai binari. Con oltre 55 metri di altezza e 2 inversioni questo coaster regalerà a tutti sensazioni da pilota di una monoposto di Formula 1!

Con una discesa da 60 metri di altezza e un “tuffo” che fa seguito ad un emozionante sollevamento in verticale, Divertical è invece il water coaster più alto del mondo! Con una sorprendente corsa sull'acqua ispirata al mondo degli offshore, la sensazione di essere a bordo di uno dei bolidi del mare si fa reale, per entusiasmare non solo le famiglie ma anche i più esigenti amanti del brivido.

Sulla più alta ruota panoramica dell'Europa continentale si può partire per una e vera propria passeggiata tra le nuvole. Alta ben 90 metri Eurowheel è una maestosa struttura che regala ai suoi viaggiatori una vista a perdita d’occhio: nelle giornate di buona visibilità, si gode di una visuale a 360 gradi, dagli Appennini al Mare Adriatico, fino a San Marino.

Tra le altre attrazioni da non perdere, si possono certamente menzionare: le adrenaliniche Oil Towers, due strutture verticali alte 60 metri sulle quali affrontare, rispettivamente, l’emozione di un lancio nello spazio a velocità supersonica e una caduta libera che toglie il respiro; per tutta la famiglia invece sono indimenticabili El Dorado Falls, una “cascata” alta 26 metri, dalla quale discendere in battello, con una gigantesca onda finale, Rio Bravo, un rafting appassionante lungo un fiume in piena che scorre tra le pareti di un canyon selvaggio e Gold Digger un family coaster in stile vecchia miniera dove, tra improvvisi saliscendi e curve brucianti, è indispensabili tenersi ben saldi.

Per i bambini, tra le numerose attrazioni a loro dedicate a Bimbopoli, sono sicuramente memorabili Leprotto Express, un roller coaster che sfreccia tra i giganteschi e coloratissimi ortaggi di un orto magico, la Casa Matta, una casetta chiacchierona che riesce a portarsi via - in volo!- i propri ospiti e Mini Rapide, dove si può provare l’esperienza di una discesa sui tronchi. Inutile dire che anche le altre aree del Parco riservano infinite sorprese…Tra una “corsa” in moto su Diavel Ring e un’avventura a bordo di un uovo di dinosauro su Monosauro, la scelta è ardua!

Gli Show

Gli spettacoli di Mirabilandia rappresentano sicuramente un altro dei suoi maggiori punti di forza. Rinnovati ad ogni stagione, mettono in scena tutta la professionalità e la passione di veri e propri professionisti del settore: stuntman, cantanti, ballerini, entertainer… Tutti contribuiscono a comporre un mosaico di emozioni indimenticabili, tra generi di intrattenimento che spaziano dal musical allo stunt show. Un’offerta e una varietà in grado di soddisfare i gusti di ospiti di ogni età.

La Ristorazione

I punti di ristoro del Parco - ristoranti, bar e chioschi perfettamente inseriti nelle rispettive aree tematiche - offrono una ricchezza di proposte che rendono possibile soddisfare le più svariate esigenze in base al gusto e all’età. Dalla cucina tradizionale e internazionale alla cucina etnica, dagli spuntini con i più gustosi prodotti regionali a quelli american style: non c’è che l’imbarazzo della scelta, sia per visitatori individuali sia per le comitive. Anche gli ospiti con esigenze speciali potranno sicuramente trovare ciò che fa al caso loro. 

I negozi 

I negozi di Mirabilandia riescono sempre a soddisfare chi desidera selezionare l’acquisto ideale, quello indispensabile per portare via con sé il tangibile ricordo di una splendida giornata.

Ad esempio alla Rosa dei Venti si possono trovare tutti i gadget e gli articoli che richiamano le aree tematiche, dalla t-shirt alla tazza, dal cappellino allo zainetto, mentre al Galeone sono disponibili anche tantissimi articoli di marchi originali, con ampia scelta tra super eroi, principesse e maghetti! Al Ducati Shop, invece, si può continuare a vivere l’esperienza di Ducati World.




DUCATI WORLD: IL NUOVO CUORE PULSANTE DI MIRABILANDIA

Con i suoi 35.000 mq di estensione, un progetto esclusivo e unico nel suo genere: il Parco ospita dal 2019 la prima area tematica al mondo ispirata ad un brand motociclistico. Un'area dedicata non solo all'intera famiglia, con le nuove attrazioni kids, ma a tutti coloro che vogliono vivere un'esperienza immersiva a 360° nel mondo Ducati.

Vieni a scoprire il mondo Ducati al Parco:

  • 1 DUELLING COASTER:
    Desmo Race del tracciato unico al mondo;
  • 1 SCRAMBLER RUN:
    un tracciato dallo stile inimitabile;
  • 6 SIMULATORI:
    per un allenamento da veri piloti;
  • 2 Simulatori MOTION SPHERE:
    per tutti coloro che amano andare oltre;
  • 2 nuove ATTRAZIONI:
    per i più piccoli: Kiddy Monster, Diavel Ring;
  • 1 Ducati Shop:
    dove trovare i prodotti del marchio;
  • 1 Ducati Experience Building:
    dove immergersi totalmente nel mondo del Brand;
  • 3 nuovi PUNTI RISTORO:
    dallo stile inconfondibile.

Prenota subito la tua visita, ti aspettiamo!

Scopri di più sul sito di Ducati World:

SITO DEDICATO

 

Ducati World ti aspetta!

 

*Il biglietto di ingresso include l'accesso a tutte le attrazioni disponibili, agli spettacoli e alla nuova area Ducati World; non include l'ingresso a Legends of Dead Town, ai Simulatori Motion Sphere di Ducati World e a Mirabeach.



Clicca su questo link e scopri come raggiungere il Parco.



Clicca su questo link per consultare giorni ed orari di apertura del Parco direttamente nel sito di Mirabilandia.



Soltanto per chi prenota con Mirabilandia Vacanze il biglietto di ingresso al Parco È VALIDO 1, 2 o 3 GIORNI consecutivi: scegli l'opzione più adatta alle tue vacanze! I biglietti di ingresso per Mirabilandia ti verranno inviati tramite mail in formato elettronico assieme al voucher per l'hotel. Potrai presentarli ai tornelli di ingresso del Parco su supporto cartaceo o digitale (salvato sul tuo dispositivo o sincronizzato sulla App). Ti sarà chiesto anche un documento di identità.